I migliori ristoranti italiani a Londra

Londra è una delle maggiori capitali europee, è una città ricca di fascino e storia, scelta da molti italiani come meta turistica o come nuova casa, magari per ragioni lavorative.

Gli italiani amano molto Londra e gli inglesi apprezzano l’Italia per la sua bellezza paesaggistica, per le sue tante meraviglie storiche e artistiche, così come anche per la buona cucina.

A Londra ci sono molti ristoranti italiani, scelti sia dagli inglesi che da turisti provenienti da ogni parte del mondo, oltre che da nostri connazionali che non sanno proprio stare senza un buon piatto di spaghetti.

Ecco una selezione di alcuni dei migliori ristoranti italiani a Londra

Piaceri sardi

Al 786 di Fulham Rd si trova “Piaceri sardi” un ristorante che s’è fatto apprezzare per la qualità dei suoi piatti, rispettori della più autentica tradizione sarda.

Tra le pietanze consigliate segnaliamo le pappardelle al sugo di cervo e gli spaghetti alla bottarga.

Spesso a Londra, nei ristoranti italiani di italiano non troverete nessuno, in questo caso invece il cuoco è veramente sardo e avrete modo di conoscerlo visto che spesso passa tra i tavoli per sentire i commenti dei clienti.

Lo staff è molto cordiale e il ristorante, anche se non proprio centralissimo, è comunque facile da raggiungere.

Rosella

Il “Rosella” al 103 di Highgate Rd è una piccola trattoria che regala grandi emozioni a chi la visita. Potete mangiarci una buona pizza napoletana e molti altri gustosi piatti che tengono sempre in grande considerazione la qualità, senza mai cedere alla tentazione di fare invece vincere la qualità.

Anche in questo caso il ristorante è un po’ periferico, ma comunque facile da raggiungere, anche con i mezzi pubblici.

Al Duca

“Al Duca”, al 4-5 Duke of York St è un ristorante in grado di stupire cin menù estremamente curati che propongono piatti di elevata qualità. Tra le specialità proposte suggeriamo di provare le sarde. Se amate i dolci non fatevi sfuggire il semifreddo al torrone con salsa al cioccolato. Il prezzo è nella media londinese, la cortesia dello staff è decisamente sopra la media.

Arancina

Al 19 di Pembridge Rd, c’è “Arancina” un ristorante pensato per tutti quegli italiani che, soffrendo di nostalgia, vogliono respirare un po’ dell’atmosfera italiana anche a Londra.

Questo è probabilmente il miglior posto dove gustare autentici arancini siciliani nella capitale inglese.