Il miglior ristorante di Londra è italiano

La cucina italiana ha sempre riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo. Per questo motivo anche fuori dall’Italia i ristoranti ”made in Italy” sono famosi per essere il fiore all’occhiello di moltissime città. Il discorso vale anche per Londra visto che i primi 2 posti della classifica dei migliori ristoranti della capitale britannica stilata da TripAdvisor (su un totale di 16.797 i locali recensiti) troviamo 2 ristoranti italiani. In vetta alla classifica stilata dagli utenti del famoso portale web di viaggi infatti c’èFiddie’s, un piccolo ristorante italiano aperto ad Ottobre 2015 che si affaccia su Finchley Road, nel Borgo londinese di Camden. E’ italiano anche il ristorante che si trova al secondo posto della classifica, la Trattoria Raffaele, un locale a conduzione familiare che si trova alle periferia di Londra in Sydenham Road.

Fiddie'sMa perchè gli utenti di TripAdvisor hanno votato Fiddie’s, portandolo ad essere il ristorante migliore di Londra? I clienti sono stati subito conquistati dall’ottima cucina italiana che unisce qualità e tradizione, ed al tempo stesso hanno apprezzato anche i prezzi onesti ed abbordabili che sono in controtendenza rispetto alla maggioranza dei locali della costosa capitale britannica. E’ molto apprezzato anche il servizio di consegna a domicilio che permette ai cittadini londinesi di gustarsi la deliziosa cucina italiana di Fiddie’s anche senza uscire di casa.

La miglior pizza di Londra
La maggior parte delle recensioni degli utenti di TripAdvisor elogia Fiddie’s per la pizza che da molti viene definita senza mezzi termini come “la miglior pizza di Londra”. Nel menù sono presenti 17 tipi di pizza che vengono cotte nel forno a legna in pietra che raggiunge una temperatura di 500 °C. Gli ingredienti principali sono la mozzarella fior di latte ed i migliori pomodori italiani che vengono accompagnati da condimenti freschi e di stagione che danno alle pizze un autentico gusto italiano.

I primi piatti
Ma il fiore all’occhiello sono i primi piatti a base di pasta che vengono realizzati utilizzando prodotti freschi e genuini. Spaghetti, linguine, penne e fettuccine possono essere accompagnati con la buonissima salsa al pesto genovese fatta in casa, con il ragù alla bolognese, oppure con il guanciale, la cipolla e il pecorino per la classica amatriciana. Non mancano le proposte dei primi piatti di pesce (rigorosamente fresco) come gli spaghetti allo scoglio e le linguine ai gamberoni.

Secondi di carne e pesce
Nel menù di Fiddie’s figurano anche molti secondi piatti della cucina tradizionale italiana. Tra le specialità della casa ci sono la bistecca con i funghi porcini ed il pollo alla milanese. Il ristorante italiano propone anche due secondi di pesce: un’ottima frittura di mare e l’orata al cartoccio.

Vino e dolci
Si respira l’aria italiana anche con i dessert e le bevande. Tra i dolci il più apprezzato è il Tiramusù, ma gli utenti di TripAdvisor sono rimasti piacevolmente colpiti anche dalla panna cotta alle fragole e dalla mousse al cioccolato fatta in casa. Il ristorante italiano propone anche una discreta selezione di vini. Tra i bianchi figurano il Frascati Superiore, il Pinot grigio e l’immancabile Prosecco, mentre tra i rossi il più richiesto è il Chianti Classico.

Cordialità e cortesia
Molti utenti hanno sottolineato anche la professionalità, la cordialità e la cortesia del personale del ristorante italiano oltre che la disponibilità del proprietario. Il locale è piccolo ed intimo, molto carino ed adatto alle cene di coppia.